Chi siamo visual

Un impegno crescente per assicurare
il completo benessere energetico

La nostra storia:
design, ricerca ed innovazione.

Progettiamo, produciamo e distribuiamo in tutto il mondo sistemi di energia e alimentazione: apparati elettronici in grado di fornire energia e continuità elettrica a qualunque tipo di edificio, a prescindere dal suo utilizzo: privato, pubblico, industriale.
La nostra produzione comprende soccorritori professional CPSS, Soccorritori Family, UPS, Alimentatori, Inverter e Stabilizzatori.

Fin dalle origini, il nostro marchio è sinonimo di qualità, affidabilità e design accattivante continuando a soddisfare ed integrare i parametri della sicurezza dell’energia.
La nostra politica aziendale, così come l’approccio produttivo usato nei nostri stabilimenti, è finalizzato alla ricerca e all’innovazione, fortemente sensibile alle tematiche ambientali.
Dal 1997 abbiamo adottato un sistema qualità certificato DNV, uno dei più autorevoli organismi di controllo a livello internazionale.

La qualità prima di tutto

Per KERT la cura e la soddisfazione del cliente costituiscono una priorità inderogabile.

Sulla base di questa consapevolezza, guida delle proprie politiche aziendali, KERT ha investito nel corso degli anni in un processo di gestione e produzione controllato finalizzato a massimizzare e ottimizzare la propria presenza sia nel mercato nazionale che internazionale.

Grazie a questo approccio vincente, l’azienda ha ottenuto la sua prima Certificazione di Qualità nel 1997, adeguandosi alla norma UNI EN ISO 9001.

Con impegni continui, finalizzati al continuo miglioramento, KERT oggi vanta la Certificazione di Sistema, prima sulla base della norma UNI EN ISO 9001:2000 e la più recente UNI EN ISO 9001:2008.

Chi siamo qualità

Illuminazione di sicurezza e di emergenza, pensati per essere al sicuro

Nell’ambito dell’illuminazione di sicurezza, vanno assolte due distinte funzioni per cui vanno differenziati a livello di prodotto gli apparecchi per l’ILLUMINAZIONE DI SICUREZZA e gli apparecchi per la SEGNALAZIONE DI SICUREZZA. Nella progettazione di un sistema di illuminazione di emergenza che si integra a quella ordinaria, oltre alla Norma Europea UNI EN 1838, devono essere rispettate altre prescrizioni normative, periodicamente aggiornate e implementate con altri documenti. Il corretto funzionamento nel tempo dell’illuminazione di sicurezza deve essere garantito da preliminari e periodiche verifiche e da un’adeguata manutenzione. Come per la progettazione, anche la manutenzione deve rispettare specifiche disposizioni normative: la Norma EN 50172 e la Norma UNI CEI 11222.

Chi siamo illuminazione sicurezza

Il valore made in Italy: il tuo comfort la nostra energia

Ricerca e sviluppo finalizzata alla fornitura di prodotti di qualità ed efficienti, che soddisfino e integrino i parametri della sicurezza dell’energia, tecnologicamente rispondenti alle esigenze del mercato.

Ad oggi KERT produce e commercializza circa 100.000 pezzi all’anno. Core Business di Kert sono gli Alimentatori della serie DIN, prodotti interamente presso la propria sede di Caerano di San Marco. I clienti possono scegliere QUALITA’ e SICUREZZA di prodotti al 100% MADE IN ITALY.

Chi siamo made in Italy

Una storia di passione.

1981

Nasce Kert

Grazie ad un’idea di Pierluigi Adustini, specialista nei sistemi di gestione di energia, nasce Kert. Si inizia con la produzione di alimentatori per antenne TV per la ricezione delle emittenti nazionali e regionali.

1985

Brevetto del primo soccorritore

Produciamo e registriamo il brevetto del primo soccorritore di emergenza per cancelli elettrici (SPEDY 500).

1997

Certificazione dnv

Conseguiamo la certificazione che garantisce la qualità della nostra azienda.

2000

Acquisizione di gobbato automazioni

Acquisiamo l’azienda Gobbato Automazioni che produce motori per cancelli elettrici.

2001

Distribuzione organizzata

Implementiamo la struttura commerciali e affrontiamo la distribuzione organizzata.

2008

Guida DIN

Iniziamo a produrre gli alimentatori a guida DIN.

2011

30 anni di attività

Raggiungiamo il traguardo dei 30 anni con Pierluigi Adustini sempre alla guida dell’azienda.

2013

Inverter

Lanciamo la nuova linea di inverter per mezzi mobili certificati R10.

2017

CPSS

Lanciamo la linea dei nuovi soccorritori CPSS

2019

In continua evoluzione

Kert si presenta con il nuovo logo e con il nuovo sito web.

Normative di riferimento

Secondo la direttiva 93/465/CEE “Nuovo Approccio”, la conformità alle Direttive Comunitarie può essere presunta qualora il prodotto sia costruito a regola d’arte, secondo le indicazioni precise date dalle norme tecniche armonizzate redatte dai comitati tecnici nazionali.
La rispondenza ai requisiti delle norme tecniche applicabili al prodotto implica quindi il soddisfacimento dei requisiti di sicurezza previsti nelle Normative Comunitarie.
I comitati tecnici di normazione nei settori elettrotecnico, elettronico e delle tecnologie associate, riconosciuti in ambito internazionale sono CEI – CENELEC – IEC - UL, alle cui norme tecniche sono conformi i nostri prodotti.

I prodotti KERT sono conformi ai requisiti della direttiva RoHS 2011/65/UE - 2015/863/UE, sulla restrizione dell’uso di determinate sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Chi ha scelto Kert

Baxi S.p.A. - Alimentazione linee di illuminazione di emergenza su aree produttive

Grand Hotel Plaza Roma - Alimentazione linee di illuminazione di emergenza

Teatro Ariston Sanremo - Alimentazione linee di illuminazione di emergenza

Ferrari S.p.A. - Alimentazione linee di illuminazione di emergenza su aree produttive

Finmeccanica S.p.A. / Leonardo Company - Produzione sistema di alimentazione su specifica

Telecom Italia S.p.A. - Alimentazione 230Vac a bordo dei veicoli per uso professionale

Campanile di San Marco Venezia - Illuminazione di Emergenza

Marina Militare

Comando Vigili del Fuoco

Corpo Polizia di Stato

Università degli Studi di Padova

Aeroporti di Roma