Soccorritori

Cos'è un soccorritore

Il soccorritore è un dispositivo elettrico che permette di avere, in condizione di emergenza, una riserva di energia per l'alimentazione di dispositivi normalmente destinati alla sicurezza.

Come funziona?

Un soccorritore è composto da un'unità elettronica di potenza, e da una o più unità batterie.
In presenza di rete quindi, il sistema provvede alla ricarica ed al mantenimento delle batterie, mentre alla mancanza della stessa fornisce energia ai carichi ed alle utenze collegate prelevandola dagli accumulatori precedentemente caricati.
 
Unità di potenza, con raffinato circuito elettronico che svolge le funzioni di ricarica, conversione e stabilizzazione.
Circuito di uscita progettato a regola d'arte secondo lo standard europeo EN 50171.Display lcd con pulsantiera per visualizzare ogni parametro di funzionamento.

 
Unità batterie, modulari e configurabili secondo ogni singola
esigenza, autonomie su misura per ogni impianto.

 
Elegante coprifilo per la copertura dei cablaggi sottostanti

 

 

Monitoraggio remoto

Interfacciabile in rete Ethernet
Protocollo TCP/IP
Connettività via cavo o wireless
Gestione da tablet e smartphone

Supervisione centralizzata dell'impianto di emergenza:
Visualizzazione diagnostica e stato
Monitoraggio lampade e carichi
Controllo batterie
Analisi consumi
Gestione anomalie

Batterie

Batterie Pb ermetico 10 anni. Gli accumulatori kert sono sviluppati per l'emergenza e per essere installati in totale sicurezza in qualsiasi ambiente, secondo la normativa EN 50272.

Quale soccorritore scegliere

Il soccorritore è un prodotto molto versatile ma viene comunque categorizzato in base a due principali campi d'utilizzo: Emergenza ed Antiallagamento

EMERGENZA Ideale per impianti di illuminazione, aperture elettriche automatiche, videosorveglianza, montacarichi, scale mobili, domotica, impianti di ventilazione, sistemi di estrazione fumi, e molto altro... Pensato per l'utilizzo negli impianti centralizzati per l'alimentazione di sicurezza ed è conforme alla normativa di riferimento EN 50171.

ANTIALLAGAMENTO Progettati per l'installazione in luoghi civili, commerciali, pubblici ed industriali dove sia necessario alimentare una o più elettropompe monofase in caso di mancanza di emergenza, ed evitare che il black out possa causare l'allagamento dei locali situati al di sotto della rete idrico-fognaria causando gravi danni a persone o cose.

Usiamo i cookies per darti un'esperienza pratica e senza soluzione di continuità sul nostro sito. Continuando a navigare in questo sito, concordi con la nostra politica sui cookie.